Rifare il bagno Bolzano: i 3 errori che devi assolutamente evitare quando scegli l’impresa

rifare il bagno Bolzano

Ecco i 3 errori che devi assolutamente evitare quando devi scegliere l’impresa di ristrutturazione a cui affidare il rifacimento del tuo bagno.

 

ERRORE N°1: SCEGLIERE IN BASE AL PREZZO 

 

Mai come nell’edilizia vale il proverbio “chi più spende meno spende”

Lascia che ti spieghi.

Probabilmente anche tu pensi che farsi fare tanti preventivi per trovare la ditta che ti fa risparmiare sia come cercare il negozio di ceramiche che vende le stesse mattonelle al prezzo più basso.

Potresti pensare che sia una cosa saggia e conveniente.

C’è solo un piccolo problema: un determinato tipo di mattonella è uguale in tutti i negozi, mentre le ristrutturazioni

NON SONO TUTTE UGUALI.

Quando si pensa di aver fatto una buona scelta andando a scegliere in base al prezzo, ci si dimentica di una cosa fondamentale:

NESSUNA impresa viene a lavorare in perdita! Se paghi poco per la ristrutturazione del tuo bagno, per mantenere i margini di guadagno, le imprese saranno costrette a scendere a compromessi, e questi compromessi li pagherai tu! (anche se non lo sai)

Ti faccio due esempi:

  1. Ti fanno i lavori con materiali scadenti, specialmente nelle “zone nascoste” che non noti immediatamente ma che sono le più costose da raggiungere quando in seguito si presenterà un problema facendoti spendere il triplo per risistemarle.
  2. Assumono operai improvvisati a basso costo incapaci di eseguire i lavori a regola d’arte e in maniera pulita, che le imprese edili pagano pochissimo per realizzare ristrutturazioni sulle quali altrimenti non avrebbero nessun margine di guadagno.

Risparmi il 20% magari, e poi dopo poco possono capitarti situazioni di questo tipo:

  • posa in opera del pavimento o dei rivestimenti non perfetta
  • infiltrazioni di acqua dal piatto doccia che possono provocare infiltrazioni in altre camera o nel piano sottostante
  • tubature otturate, odori strani e conseguenti spese per interventi di espurgo

Ma il problema più grosso quando il lavoro viene svolto male si presenta non appena dovrai riparare i danni e ti potrai ritrovare in una situazione in cui non avrai né il tempo e né i soldi per rimediare.

Come ti sentiresti a dover ammettere ai tuoi familiari che l’impresa che Tu stesso hai scelto ti ha truffato (e probabilmente nel frattempo ha già chiuso)?

Cosa proveresti se dovessi rinunciare a qualche giorno di vacanza con la tua famiglia o all’acquisto di qualcosa che tanto desideri perchè devi far fronte ad una spesa non prevista?

Ti assicuro che può capitare anche di peggio.

Quindi non commettere mai l’errore di scegliere l’impresa per ristrutturare il tuo bagno sono il base al preventivo più basso.

 

ERRORE N° 2: AFFIDARSI AD OPERAI NON SPECIALIZZATI

 

Affideresti la tua salute e quella della tua famiglia ad una persona che non è neanche un medico?

E’ ovvio affidarsi ad uno specialista quando avvertiamo dei malesseri fisici.

Si consulta prima il proprio medico di base, e se il problema persiste si prenota una visita da un medico specialista.

Perchè allora affidare la ristrutturazione di una parte così importante della tua casa

a chi un giorno fa il muratore, un altro il carpentiere, l’altro ancora l’elettricista o l’idraulico

o peggio ancora ad un conoscente che se la cava in qualsiasi lavoro?

Anche e soprattutto gli specialisti in un solo settore devono costantemente aggiornarsi per restare al passo con le nuove tecnologie e tecniche di lavorazione,

solo gli specialisti conoscono le problematiche specifiche di determinati tipi di lavoro, solo gli specialisti conoscono le più efficaci soluzioni da adottare in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Adesso chiediti come può un operaio non specializzato garantirti un lavoro eseguito a regola d’arte?

Nella ristrutturazione del bagno (anche se non lo noti immediatamente) anche pochi millimetri fanno la differenza:

  • pochi millimetri tra le piastrelle si trasformano in un fastidioso dislivello quando cammini scalzo sul tuo nuovo pavimento oltre ad essere brutto da vedere
  • pochi millimetri in una parete e i tuoi mobili non aderiranno perfettamente con un risultato davvero poco estetico
  • pochi millimetri e tuoi sanitari non saranno montati a livello oppure lo scarico fognario non avrà la pendenza necessaria

e potrei continuare per ore!

Ricorda: la specializzazione è anche più importante dei materiali usati se vuoi un lavoro che duri negli anni e sia esteticamente impeccabile.

 

ERRORE N° 3: AFFIDARSI AD UNA MEGA DITTA

 

Il bagno è forse la parte più importante della tua casa.

Nel momento in cui decidi di ristrutturarlo sogni già ad occhi aperti come verrà, le varie rifiniture, i nuovi spazi e immagini le sensazioni di confort e piacere che proverai quando farai la doccia o ti rilasserai guardandoti allo specchio.

Oppure puoi già immaginarti le facce stupite di parenti e amici alla vista di quello che vuoi sia un capolavoro.

Ma per una mega ditta la tua ristrutturazione è solo un piccolo lavoretto tra i tanti progetti milionari che hanno in corso e che procurano il grosso del fatturato.

E quindi quali dipendenti pensi che ti manderanno? I migliori? O invece quelli che gli avanzano dai lavori più importanti?

E poi, quanto tempo pensi che queste ditte possano impiegare per supportarti in tutta una serie di scelte fondamentali (la scelta delle ceramiche, dei sanitari, delle rifiniture, dell’illuminazione)?

 

VUOI RIFARE IL TUO BAGNO E NON COMMETTERE NESSUNO DI QUESTI ERRORI?

 

La soluzione per te per rifare il bagno

Bolzano è Sistema Bagno 

 

SISTEMA BAGNO nasce da un gruppo di professionisti dell’edilizia, ognuno specializzato nel suo settore specifico, che hanno deciso di unire le forze e le proprie professionalità per creare un sistema di ristrutturazione assolutamente unico in tutto il Trentino Alto Adige.

Grazie a SISTEMA BAGNO

  • non dovrai più preoccuparti di coordinare l’operato di diverse ditte o artigiani (che in caso di problemi si rimbalzerebbero le responsabilità a vicenda)
  • non dovrai mettere la tua casa in mano ad operai non qualificati o alle prime armi. Ogni parte della ristrutturazione verrà eseguita da artigiani altamente specializzati e con anni di esperienza sul campo
  • non dovrai sbatterti per settimane alla ricerca dei migliori fornitori per acquistare sanitari, ceramiche e tutti gli altri materiali necessari per il tuo nuovo bagno perchè sarai supportato e consigliato passo dopo passo anche in queste importanti scelte.  

     

  • Vuoi saperne di più? Vai sul nostro sito www.sistemabagno.it